Psicologo Psicoterapeuta ad Arezzo
La terapia breve strategica ad Arezzo
La Terapia Breve Strategica, che è operativa ad Arezzo e provincia, è un modello di psicoterapia riconosciuto in ambito internazionale orientato alla soluzione dei problemi umani tramite prassi operative brevi, cioè al di sotto delle 20 sedute, finalizzate alla eliminazione dei sintomi e dei comportamenti fonte di sofferenza; senza indugiare sulle cause passate, l’intervento strategico produce risultati già dalle prime sedute, aiutando il paziente ad acquisire autonomia e capacità personali nel fronteggiare e risolvere i problemi.
Terapia della depressione ad Arezzo
Tutto è orribile: la disperazione trasforma tutto in un inferno costringendoci a nutrirci di un dolore che risulta voluttuoso e quindi irrinunciabile; con la terapia breve strategica, operativa ad Arezzo e provincia, aiutiamo il paziente ad uscire dal tunnel della depressione.
Terapia dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico ad Arezzo
Con un consolidato protocollo terapeutico eseguibile in Arezzo e provincia, il paziente potrà uscire velocemente e bene dal tunnel degli attacchi di panico e da altri disturbi d’ansia.
Terapia dei disturbi ossessivi e compulsivi ad Arezzo
I rituali del disturbo ossessivo compulsivo trovano soluzione con la terapia breve strategica, che è operativa ad Arezzo e in tutta la provincia.
Terapia dei disturbi alimentari ad Arezzo
Anoressia, Emetofobia, Vomiting, bulimia sono tutti i disturbi della sfera alimentare che trattiamo ad Arezzo e provincia con la terapia breve strategica, per una risoluzione rapida ed efficace.